Certificazione n° 2 in Italia
Origine e Qualità Controllata
Un programma di registrazione e listing per contraddistinguere i prodotti di qualità attraverso verifiche continue e regolari ispezioni.
M.R.G. ha conseguito il marchio volontario OQC ( Origine & Qualità Controllata ) dall’ Ente Certificatore Indipendente Statunitense "NSF INTERNATIONAL" a garanzia che i prodotti “Made in M.R.G.” sono riconosciuti a livello Internazionale per l’elevata qualità e purezza dei materiali utilizzati ed a dimostrazione che l’intero processo manifatturiero avviene interamente presso i nostri Stabilimenti.
​
M.R.G. è stata tra le prime Aziende in assoluto a conseguire tale Certificazione, a testimonianza e manifesta volontà di perseguire la propria “Mission” aziendale, basata su pilastri come qualità, professionalità ed elevati standard di performance, seguendo i modelli di best practice nel business e i principi di una produzione “GREEN”.
​
Il Programma di registrazione di Prodotto OQC assume anche una valenza “sociale”, ovvero quella di credere nell’attività imprenditoriale Italiana, testimoniando la volontà di poter generare benefici per il tessuto Sociale e fornire ulteriore visibilità al Distretto d’eccellenza del “Cusio-Verbano-Ossola”, per la produzione di rubinetteria e valvolame, nel quale la ns. Azienda è parte attiva ed integrante.
​
Il programma e il marchio sono intesi allo scopo di abilitare i produttori che vi aderiscono a garantire e dimostrare l’alta qualità dei loro prodotti confermando che l'intero processo di produzione è realizzato in Italia.
Associato con la reputazione mondialmente riconosciuta di NSF International, i prodotti marcati OQC si contraddistinguono non solo sul mercato italiano ma anche in mercati di esportazione su scala globale.
​
I criteri di Certificazione predominanti sono salute, qualità, trasparenza e Made in Italy.
L’esigenza nasce in un contesto di mercato rivolge sempre più attenzione al brand e a prodotti di origine Certificata, in quanto sinonimo di affidabilità e qualità: ricerche di mercato effettuate dall’Ente NSF rilevano che la maggior parte dei consumatori privilegia prodotti certificati.